NEWS


03/2018

Rigenerazione e reimmissione polverino in atomizzatore + Revamping PLC-PC - Fase II

CERAMICHE PIEMME


Il sistema prevede la gestione del polverino di processo che saranno convogliate verso uno scioglitore per generare Barbottina al valore di densità desiderata ed inviarla direttamente alla vasca di servizio dell’atomizzatore reimmettendola nel processo.

Il sistema chiavi in mano è composto delle parti meccanica ed elettrica, l’automazione sarà affidata al quadro elettrico completo di PLC connesso in Ehernet con touch screen per l’interfaccia operatore  e farà riferimento ad una nuova Supervisione PC.
Prosegue inoltre il revamping PLC-PC iniziato lo scorso inverno con la fase II.


03/2018

Revamping PLC-PC di stabilimento

ITALGRANITI


Inizia il progetto di rinnovamento degli impianti Italgraniti, con la sostituzione di tutti i PLC obsoleti con schede di ultima generazione e l'integrazione delle unità pesatrici direttamente a PLC con gestione del PID di dosaggio tramite presa in carico dei segnali delle celle e degli encoder.

Il nuovo software di supervisione PC sarà realizzato con Visual Studio 2017, in sostituzione del precedente realizzato con Visual Basic 4 che non supporta i nuovi ambienti Windows a 64 bit. Saranno inoltre forniti n.7 PC industriali sui cui installare la nuova supervisione che gestirà gli impianti dalle materie prime alle presse.


02/2018

Preparazione sciroppi colorati da big bag con scioglitori

MARAZZI GROUP


Euroelettra ha progettato un innovativo sistema di preparazione degli sciroppi colorati per l'impianto Marazzi Marlit recentemente rinnovato.

E' prevista la fornitura meccanica ed elettrica di una stazione svuota big bag, dalla quale tramite un sistema di estrazione i pigmenti saranno inviati a due turbo-scioglitori destinati alla preparazione dei colori, con possibilità di destinarne uno per i pigmenti “scuri” ed uno per i pigmenti “chiari”.
Il dosaggio sarà gestito da un nuovo software di supervisione, che in base alle ricette sarà in grado di prelevare la quantità necessaria di pigmento per la realizzazione del lotto di produzione impostato, in modo sicuro, automatizzato e reportato. La colorazione a umido successiva è garantita dallo SKID Euroelettra.


11/2017

Revamping PLC-PC di stabilimento - Fase I

CERAMICHE PIEMME


Euroelettra si aggiudica l'importante revamping degli impianti Ceramiche Piemme tra le materie prime e le presse, che avverrà in due fasi.
Si prevede lo smantellamento di tutti i PLC obsoleti e l'inserimento di schede di ultima generazione, oltre all'integrazione delle unità pesatrici direttamente a PLC con gestione del PID di dosaggio tramite presa in carico dei segnali delle celle e degli encoder. 

Il nuovo software di supervisione PC sarà realizzato con Visual Studio 2017, in sostituzione del precedente realizzato con Visual Basic 4 che non supporta i nuovi ambienti Windows a 64 bit. Saranno inoltre forniti n.5 PC industriali sui cui installare la nuova supervisione che gestirà gli impianti dalle materie prime alle presse.


10/2017

Colorazione a secco e dosaggio verso le presse

ANTICA CERAMICA RUBIERA


Euroelettra realizza un ampliamento dell’impianto Antica Ceramica di Rubiera aggiungendo un nuovo sistema di colorazione a secco che sarà affiancato a quello esistente (sempre di nostra fornitura). Si prevede un sistema di caricamento ossidi tramite n.2 nuovi svuota big bag, i quali invieranno i pigmenti ad entrambe le colorazioni.
L’impianto è “chiavi in mano”, in quanto sono fornite le componenti meccaniche, elettriche e di automazione, comprensive di installazione, avviamento e messa in produzione.


09/2017

Carico silos e dosaggio presse con colorazione a secco

KOWENT STARDUST - POLONIA


Completata con successo l'installazione elettrica e gestione dell’area compresa tra il carico da cassone di 18 silos sino alla pressa, oltre alla fornitura meccanica, l’installazione elettrica e la gestione di un sistema di colorazione a secco posizionato prima della pressa in oggetto. Completano la fornitura due nuovi quadri elettrici, i software PC e PLC, un personal computer industriale per la supervisione e la connessione in Ethernet con servizio di teleassistenza remota.


07/2017

Revamping linee carico presse

CERAMICHE KEOPE


Euroelettra ha ultimato l'installazione elettrica e l'automazione delle linee di carico presse presso le Ceramiche Keope. Nell’ambito del  progetto di rinnovamento complessivo dell’impianto sono state realizzate varie attività quali lo smantellamento e lo scollegamento elettrico delle utenze esistenti, i successivi ricollegamenti ed installazioni comprensivi di supervisione e reportistica, per le aree riguardanti il Carico Presse/Travaso/Torri.


01/2017

Revamping di stabilimento

MARAZZI GROUP


Importante accordo raggiunto da Euroelettra Sistemi che si aggiudica la fornitura dell'automazione nel piano di ristrutturazione ed ammodernamento della storico impianto di Sassuolo del gruppo Marazzi-Mohawk. Le attività preliminari di smantellamento sono già iniziate nel Dicembre 2016, e la fine dei lavori è prevista per l'estate 2017, quando sarà inaugurato il nuovo sito produttivo.

Un'altra ambiziosa sfida per la nostra azienda, che collegherà e gestirà tutto l'impianto realizzando software PLC e supervisioni PC, integrando la rete Ethernet e fornendo assistenza remota.


01/2017

Arriva online ricco di novità il nuovo sito Euroelettra!


Il 2017 inizia con un rinnovamento di immagine per Euroelettra Sistemi, che rende accessibile il nuovo sito internet aziendale: oltre ad un aggiornamento dei contenuti, quali i nuovi prodotti e servizi, le referenze più recenti e una serie documentale di fotogallery e brochure, sono state inserite nuove sezioni tra cui "News" per rimanere sempre informati e "Lavora Con Noi" per pubblicare le selezioni aperte e per ricevere CV di autocandidatura. Inoltre anche la veste grafica è completamente nuova, ed il sito è ottimizzato per essere comodamente consultabile da smartphone e tablet.