Dal 1979, anno di fondazione, Euroelettra è profondamente cambiata. L'azienda si è evoluta di pari passo con lo sviluppo della tecnologia, secondo i mutamenti del mercato e in funzione delle necessità dei clienti, passando da piccola realtà del settore elettrico a fornitore globale di servizi ingegneristici industriali.
Dal 2019 Euroelettra è entrata nel gruppo Sacmi Imola S.C., che ne ha rilevato definitivamente la proprietà l'anno successivo: questo cambiamento fornisce ulteriore impulso alla crescita professionale delle persone e all'organizzazione dell'azienda.
Euroelettra ha sede vicino a Reggio Emilia, nel cuore del nord Italia, da sempre teatro di ferventi attività commerciali. Il territorio reggiano è ricco di tradizioni legate ai motori ed all'elettromeccanica, oltre che sede del più grande ed innovativo polo dell’industria ceramica a livello mondiale. Sfruttando questa combinazione, la nostra azienda ha saputo ritagliarsi un ruolo primario nell'automazione industriale per la produzione di piastrelle. Nel corso degli anni, investendo in ricerca e sviluppo e concretizzando importanti partnership, Euroelettra ha diversificato le sue attività: oggi il controllo di processo di impianti per la produzione energetica e le soluzioni di energy saving rivestono primaria importanza.