MARINE DIVISION

Un ulteriore settore presidiato è quello navale: Euroelettra è in grado di supportare compagnie e gruppi industriali di armatori, offrendo soluzioni di automazione e monitoraggio per differenti tipologie di vessel come gasiere, navi porta container, navi da crociera, traghetti, yacht.


Marine Engineering

Euroelettra è in grado di offrire il miglior supporto sul piano di engineering, commissioning, start up and after sales con comprovata esperienza in contabilizzazione FOC (Fuel Oil Consumption), primary & secondary engine e diesel generator.

 


Siamo in grado di fornire automazioni e installazioni meccaniche a corredo della strumentazione, oltre a soluzioni complete per sistemi di analisi gas emissioni, analisi liquidi, misure di portata con report dei consumi di bordo secondo direttiva MRV, livelli serbatoi e misure di concentrazione.



Monitoraggio performance

Supporto completo al monitoraggio performance di bordo quali:

- Trend consumi motori di bordo in real time o campionati con estrazioni dati customizzabili

- Misure di viscosità a valle del preriscaldatore

- Controllo real time temperature cilindri motori

- Monitoraggio livelli vibrazioni sala motori

- Sistemi di allarme

- Interfaccia per visualizzazioni misure di bordo

 



Retrofit

Attività di retrofit e revamping meccanico ed elettrico di strumentazione obsoleta come contalitri, PT, TT, PI, TI, con fornitura di tecnologie idonee alle esigenze e collaudo finale.
I nostri esperti di automazione forniscono consulenze ad hoc per ottimizzare l'installazione e il funzionamento degli strumenti.



Yacht e altre imbarcazioni

Si realizzano sistemi di monitoraggio di performance FOC, consumi di bordo, performance engine, con reportistica dati inviata via satellite all'HQ con sistema IIOT; sistemi di manovra; monitor touch screen per la visualizzazione ed il controllo immediato delle misure tecnologiche di bordo.